dvm health care

CONSULENZE E TRATTAMENTI FISIOTERAPICI (in fase di progettazione)

L’analisi della documentazione fornita dal paziente è la base di partenza per ogni consulenza mirata: leggere e comprendere i risultati servirà poi per delineare la situazione complessiva e valutare le opzioni terapeutiche adatte. Di seguito:

  • Indirizzare verso le competenze migliori;
  • Valutare, tra i diversi protocolli farmacologici esistenti, oltre che tra le sperimentazioni accessibili, le terapie personalizzate più adeguate;
  • Orientare il paziente verso i centri di eccellenza e gli specialisti di sicura competenza, sempre in accordo con medico fisiatra del paziente.
  • L’identificazione delle alterazioni fisiche consentirà di sapere se vi siano molecole farmacologiche approvate e accessibili, capaci di risolvere situazioni riabilitative ortopediche. Esaminata la documentazione, si dovrà valutare la storia clinica del paziente. 
  • Compatibilmente con la gestione dei vari casi, i pazienti non avranno bisogno di compiere ulteriori esami chimico/fisici, in genere sarà sufficiente l’esame della documentazione già in possesso del paziente che, in mancanza, può essere ottenuta facendone richiesta anche al reparto che ha tenuto in cura lo stesso paziente  in prima battuta.